mercoledì 21 maggio 2014

Un viaggio nel mondo Tupperware

Buongiorno mie care lettrici,
oggi vi parlo della bella serata di ieri sera: un Atelier Culinario di Tupperware.
La mia amica Valeria mi ha contattato con la proposta di partecipare a questo party e all'inizio ero un po' titubante, ma come potevo perdere un'occasione del genere?!
Vi confesso una cosa, io associavo nella mia ignoranza Tupperware = scatole per conservare alimenti ahahah si lo so ora riderete di me ma ne ero convinta ahahah invece mi sbagliavo alla grande. Ieri scoperto delle cose che mi hanno lasciata a bocca aperta, dal "Croissant party" al "Cuoci riso", dallo "stampo per i ravioli" al "Gnocchi party", alla "Pallina Mini Max" al "MicroCook".
 In questa foto vedete quasi tutto quello che abbiamo usato: la cuoci riso rosa a sinistra, lo gnocchi party bianco e azzurro e altri utilissimi prodotti
Qui invece vede il suo "Angolo Tupperware", almeno io lo chiamo così, contenente i regali per la padrona di casa. Come funzionano i regali? Semplicemente la padrona di casa ottiene un regalo in base al totale degli ordini di quella serata, ottima idea di marketing.
Iniziamo; PRIMA RICETTA: torta cotta in, aprite le orecchie, Microonde.
La ricetta della torta non ce l'ho purtroppo, ma era una torta al cacao senza uova ne' zucchero ma con latte condensato, burro, farina, cacao amaro,un pizzico di sale e lievito. La base l'ha preparata Valeria, a me è toccato inserirla nel "MicroCook"  senza coperchio e poi nel microonde per 12 minuti a 500Watt. 
Mentre la torta cucinava ho preparato i croissant con la marmellata con il "Croissant Party" (in foto).
Semplicemente si stende la sfoglia, si passa il mattarello, si mette la marmellata e via si arrotola e in microonde 10 minuti e sono pronte. :)
Siamo andate un po' a ritroso e abbiamo preparato un primo piatto riso con i bisi (una ricetta svuota frigo proprio). Inserite riso, acqua e bisi nella "Cuoci Riso" e via in microonde pure lui :) 

Per ultimo abbiamo fatto i cevapcici (una sorta di salsicce più piccoline e senza pelle) in 10 minuti (e non scherzo) prima con il Turbo Chef Max abbiamo tritato scalogno, carne trita e papicra dolce, inserite questo composto nel "GnocchiParty" e via di cevapcici per tutti. :)

Alla fine della serata abbiamo assaggiato i dolcetti, una bontà :)
Qualche considerazione, i prodotti Tupperware sono di una buona qualità e il rapporto "qualità/prezzo" non è male, le strategie di marketing dell'azienda sono proprio ben studiate tanto che l'acquirente non sono le clienti ma il venditore, comunque non so se esistono sul mercato prodotti equiparabili a questi e quindi li consiglio a tutti coloro che vogliono un prodotto duraturo e di buona qualità.



GRAZIE A TUTTE PER LA SERATA E SOPRATTUTTO A VALERIA PER LA POSSIBILITA'.

Un bacio

Laura

Nessun commento:

Posta un commento